Gigi Marzullo lascia il video

Anche Gigi Marzullo cade nella rivoluzione Rai, per la quale non sono più possibili i doppi incarichi: responsabile della Cultura di Rai 1, dovendo scegliere tra l’andare in video e la carica di...

Anche Gigi Marzullo cade nella rivoluzione Rai, per la quale non sono più possibili i doppi incarichi: responsabile della Cultura di Rai 1, dovendo scegliere tra l’andare in video e la carica di vicedirettore, ha scelto la seconda. Ne dà notizia il sito Dagospia. Marzullo, toscano di origine e laureato in Medicina, dal 1994 compare praticamente ogni giorno in tv come conduttore di “Sottovoce” (tutti i giorni feriali), “Cinematografo” (il sabato, più lo speciale in occasione della Mostra del cinema) e “Applausi” (la domenica). In onda sempre di notte e sempre su Rai Uno.

Di sicuro, Marzullo ha imposto in televisione uno stile tutto suo, senza minimamente farsi scalfire dalla critica o dalla satira. “La vita è un sogno, o i sogni aiutano a vivere” resterà la domanda simbolo, quella che puntalmente rivolgeva a tutti gli ospiti della sua trasmissione notturna. Marzullo ha 60 anni; in 19 anni di conduzione televisiva sono centinaia e centinaia i personaggi che ha intervistato nelle sue trasmissioni.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova