Giorgia Bortolotto sindaco del Consiglio dei ragazzi

TEOLO. Giorgia Bortolotto, una ragazza della terza A della scuola secondaria Tito Livio di Bresseo, è la prima sindaca del Consiglio dei ragazzi del Comune di Teolo. Giorgia è stata eletta ieri...

TEOLO. Giorgia Bortolotto, una ragazza della terza A della scuola secondaria Tito Livio di Bresseo, è la prima sindaca del Consiglio dei ragazzi del Comune di Teolo. Giorgia è stata eletta ieri mattina durante un’assemblea plenaria che si è tenuta al palazzetto dello sport. Subito dopo la sua nomina ha provato l’emozione di indossare la fascia tricolore.

Gli altri ragazzi che fanno parte del nuovo Consiglio sono: Lorenzo Gianesello e Anita Bonaiti della primaria Don Bosco di Teolo, Nicolò De Lorenzi e Tommaso Attanasi della primaria Villa del Bosco di San Biagio, Anna Pavan e Jacopo Marchioro della primaria De Amicis di Tramonte e Carola Fontana, Elisa Garon, Matteo Pandocchi, Giulia Fareducci, Alessandro Rizzo, Anna Turetta e Giovanni Franceschetto della secondaria di primo grado Tito Livio di Bresseo.

Alla cerimonia di ieri mattina oltre al sindaco degli adulti di Teolo, Moreno Valdisolo, erano presenti gli esponenti del Consiglio delegati a seguire il progetto, Alessandro Frizzarin, Mario Pirolo e Matteo Turetta, c’erano i docenti delle varie scuole del territorio comunale e la dirigente dell’Istituto comprensivo, Lorella Goldin. «A nome di tutto il Consiglio comunale esprimo un caloroso “in bocca al lupo” per l’attività che questi ragazzi si appresteranno a fare nei prossimi mesi», ha detto Valdisolo. (g.b.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova