Giornata dell’Acqua festeggiata alla Vera di San Giorgio in Bosco

SAN GIORGIO IN BOSCO. Ben 230 dipendenti in servizio, 600 milioni di bottiglie prodotte nel 2013, 40.000 bottiglie in un’ora e una nuova linea di bottiglie realizzate con il 25% di pet riciclato. Sono i numeri più significativi dello stabilimento Acqua Vera, al centro ieri delle celebrazioni della Giornata mondiale dell’acqua. Una manifestazione che si è svolta in contemporanea in 30 Paesi con la partecipazione di circa 15mila bambini.
A San Giorgio in Bosco, dove l’acqua minerale Nestlè Vera sgorga dalla falda, sono stati organizzati laboratori con i ragazzi e visite guidate allo stabilimento, condotte dal direttore Salvatore Sbriglione. Centinaia di bambini e molte famiglie hanno potuto vedere da vicino le linee produttive. Un grande entusiasmo per i piccoli, molti dei quali hanno genitori o parenti occupati alla Vera.
«Ringrazio il Gruppo Sanpellegrino per averci scelto in queste celebrazioni», ha esordito il sindaco Renato Miatello, «l’azienda non è più vista come il soggetto che ruba l’acqua, ma come fonte di tutela, volano di economia e occupazione. Siamo riusciti a confermare la convenzione di 5 anni che prevede un contributo al Comune per il prelievo pari a 100 mila euro e questo è un dato importante per il territorio». Presenti alla manifestazione il sindaco di Recoaro Giovanni Ceola, dove c’è l’altro stabilimento veneto del Gruppo Sanpellegrino, il sindaco di Cittadella Giuseppe Pan e l’assessore regionale all’ambiente Maurizio Conte.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova