Giovane magistrato borseggiata sul tram
PONTE SAN NICOLO'
Nell'eterno gioco delle guardie e ladri, a volte capitano che siano i ladri a prendere di mira chi per mestiere cerca di spedirli dietro le sbarre. E' successo lo scorso 4 ottobre a Barbara Secco, giovane sostituto della Procura della Repubblica di Vicenza residente a Roncaglia. Nel corso della mattinata il magistrato è salita sul tram all'Arcella, ma al momento di estrarre il portafoglio dalal borsetta per far annullare il biglietto dalla macchinetta deve aver attirato l’attenzione di un malintenzionato.
La mano esperta del borseggiatore, rimasto ovviamente anonimo, senza farsi notare dagli altri passeggeri è riuscito ha sottratto il portafoglio dalla borsa del sostituto procuratore.
Barbara Secco si è accorta del furto solo all'ora di pranzo. Nel portafoglio aveva solo 10 euro e tutti i documenti, ma ha comunque salvato il tesserino della Procura che teneva in un'altra tasca. Poche ore dopo il furto, il magistrato derubato ha presenziato ad un processo per direttissima proprio per furto. Purtroppo per lei, non il suo.
Andrea Canton
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova