Gite in barca e pedalate lungo il Bacchiglione
SELVAZZANO
Gite in barca, itinerari di ciclo-turismo e camminate fit-walking per conoscere e promuovere il territorio. È l’iniziativa promozionale rivolta ai cittadini e agli operatori economici dei comuni di Selvazzano e Saccolongo, realizzata con il contributo della regione Veneto nell’ambito del Distretto del Commercio “Dai Colli Euganei verso la Città del Santo: Passaggi sul Bacchiglione”. Due le date per ora in programma. Sabato 11 settembre itinerario fluviale “Da Selvazzano verso la Città del Santo”. Si tratta di escursioni in barca della durata di un’ora e mezza con partenze alle ore 9, 11, 14. 30, 16. 30 con partenza dal porticciolo della golena Sabbionari di Tencarola.
Nella stessa giornata, alle 10. 30 dalla golena partirà un ciclo tour lungo la ciclovia del Bacchiglione. Alle 10. 30 e alle 16. 30 partenza di una passeggiata fit-walking che interesserà l’anello del Bacchiglione.
Domenica 24 ottobre itinerario fluviale “Da Selvazzano verso la Riviera del Brenta”, andata in barca e ritorno in bicicletta. Partenza alle 8 dalla golena Sabbionari e ritorno alle 17.
È prevista la visita alla Villa Pisani di Stra. Si tratta di un percorso facile adatto anche ai bambini dagli 8 anni in su. È obbligatoria la prenotazione entro 15 giorni dalla data dell’evento ai numeri 366 5736224 – 366 5736277. Mail: “distretto. commercio.bacchiglione@pd. cna. it”. ––
Gianni Biasetto
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova