Gloria Lovison a 9 anni vince il concorso canoro Carpool Karaoke

SELVAZZANO

È una ragazzina di Selvazzano la vincitrice del concorso canoro “Carpool Karaoke”, organizzato dall’Euro Music Vision di Bucarest.

Si chiama Gloria Lovison, ha nove anni, e da tre fa parte del MovieChorus. Il gruppo che ha cantato l’estate scorsa in piazza a Vo’ in occasione della serata simbolo di rinascita e ripartenza dopo il lockdown. In quell’occasione Gloria aveva cantato come solista in apertura del concerto, accompagnata dal coro degli adulti, l’inno d’Italia. Il Carpool Karaoke ha visto partecipanti sia dai Paesi Europei che dagli Stati Uniti d’America e grazie ai video inviati è stato trasmesso un messaggio di speranza e di condivisione in tempo di pandemia.

«Siamo contentissimi dell’impegno e della dedizione di Gloria a scuola e che possa esprimersi attraverso la musica come abbiamo fatto noi», raccontano i genitori. Il papà è stato chitarrista e cantante e la mamma è stata per anni cantante solista in un’orchestra di liscio. Soddisfazione anche del sindaco Giovanna Rossi alla notizia che la piccola concittadina si è distinta a livello internazionale. ––

G. B.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova