Google corregge l'errore: ora "Stadio Euganeo" porta a Padova, non a Este

ESTE. La stagione dei concerti al Nuovo Stadio di Este è già terminata! Dopo la notizia data dal "mattino di Padova”, Google Maps ha corretto l’errore e ha inserito l’effettiva ubicazione dello Stadio Euganeo di Padova. Fino a martedì, infatti, inserendo nel noto mappario virtuale la destinazione dello stadio patavino (ad esempio “Stadio Euganeo” o “Stadio Euganeo Padova”), il navigatore portava direttamente al Nuovo Stadio di via Monte Cero ad Este anziché al ben più capiente Euganeo di viale Nereo Rocco a Padova.

Lo scherzo è costato caro a molti fans, a partire da quelli che domenica e lunedì erano diretti al concerto di Vasco Rossi a Padova. Almeno una cinquantina di automobili sono arrivate allo stadio atestino, creando il panico non appena svelato l’errore e una volta scoperto che la reale sede del concerto era a 40 chilometri di distanza.
Stessa sorte era toccata per il concerto di Jovanotti di due settimane fa e per altri grandi eventi come quelli proposti dallo Sherwood. Oggi dalla Silicon Valley l’errore è stato corretto, scongiurando lo scherzetto della cyber-beffa ai prossimi spettatori dell’Euganeo.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova