Guasto Tim, 114 utenze senza linea da venerdì

A San Domenico ko telefoni fissi e telesoccorsi di anziani, rete  veloce e fibra. Al 187 risponde  un call center dalla Romania Ancora ignoti i tempi di ripristino 

SELVAZZANO. Dalle 18 circa di venerdì della scorsa settimana oltre un centinaio di utenti della Tim che risiedono nel quartiere di San Domenico, a Tencarola di Selvazzano, sono senza linea fissa del telefono e molti anche senza il collegamento internet veloce tramite fibra ottica. . Il guasto ad una centralina locale sarebbe stato causato, secondo quanto ha fatto sapere ai clienti che hanno aperto una segnalazione di reclamo la società che gestisce la rete telefonica, da un fulmine.

«Siamo isolati ormai da quattro giorni, ma quel che più ci fa arrabbiare è che non ci è stata comunicata nessuna previsione in merito ai tempi della riparazione», afferma un utente.

«Abbiamo chiamato più volte nel corso del fine settimana e a risponderci è stato un call center dalla Romania. “Prendiamo nota, ci scusiamo per il disagio, provvederemo alla riparazione al più presto”, è stata la risposta. Intanto i disagi rimangono e non si sa ancora per quanto. Secondo quanto previsto dal contratto di servizio la riparazione dovrebbe avvenire entro 48 ore. Siamo già al doppio di quel tempo». Stando alle informazioni raccolte da chi nel weekend ha chiamato il 187 per segnalare il disservizio, gli utenti interessati dal guasto nel rione di San Domenico sarebbero 114. Le linee si sono interrotte all’improvviso verso le 17. 40. Solo in pochi casi domenica i telefoni hanno ripreso a funzionare.

Il tam-tam su facebook per capire la vastità del problema è partito immediatamente. «Ci sono persone anziane che non hanno il telefonino cellulare e l’unico collegamento con l’esterno è il telefono fisso», aggiunge un altro utente della Tim. «Per non parlare di chi alla linea telefonica ha collegato il telesoccorso o il sistema d’allarme. Non ci resta che sperare che tutto si risolva al più presto, come ci viene promesso quando ci si rivolge al 187». C’è chi, visto che i tempi della riparazione vanno ben oltre quanto prevede il contratto di servizio, ha già in animo di inoltrare alla società telefonica una richiesta danni. ––

Gianni Biasetto

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova