H-Farm acquista il 10 per cento di Diana

Torreglia. H-Farm entra nel capitale di Diana E-CommerceCorporation srl, agenzia di Torreglia specializzata nella creazione, gestione e vendita online per alcuni dei più importanti brand della moda sul panorama nazionale e internazionale. Un’acquisizione del 10% delle quote sociali che rappresenta un primo passo verso una collaborazione sempre più integrata fra la celebre piattaforma d’innovazione di Ca’ Tron a Roncade (Tv) e la stella dell’ecommerce del lusso padovana che punta a fatturare 18 milioni alla fine di quest’anno con una crescita del 30% sul 2017. Forte di circa 60 dipendenti distribuiti fra la sede di Torreglia, quella milanese e un presidio a New York che occupa ad oggi 6 esperti digitali, Diana ha tra i suoi clienti firme del lusso come Sergio Rossi, Diadora, Bugatti.

«Siamo onorati che H-Farm ci abbia scelto», dice Stefano Mocellini, fondatore e ceo di Diana. «Unendo le forze avremo un’offerta straordinaria, per qualità e livello tecnologico, nel campo dell’e-commerce fashion e luxury, nell’automotive, nel food e nei servizi bancari e assicurativi. Parteciperemo attivamente allo sviluppo di una realtà incredibile come H-Farm con cui siamo in naturale sintonia».

Un primo passo strategico per la piattaforma d’innovazione di Roncade verso un mercato, quello dell’e-commerce, che in Italia ha raggiunto, nel 2017, i 35 miliardi di euro (+11% sul 2016), con un’accelerazione del 28% nel solo settore della moda. «Diana è una storia bellissima di cui condividiamo i valori e la passione profuda da tutto il team», dichiara Riccardo Donadon, ceo di H-Farm. «Per noi l’offerta di Diana è sinergica e questo è solo l’inizio di un percorso che spero ci porti velocemente molto lontano». —

R.S.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova