«Hanno studiato i virus per causare la pandemia» Veterinario-choc in radio

PADOVA. La paura da una parte; il complotto (anche se il termine non è usato) delle «grandi massonerie anglo-americane e sioniste (l’espressione è testuale)»: si versano nel frullatore gli ingredienti, e voilà ecco spiegato “il caso coronavirus” tra fake news e teorie che tirano in ballo il solito complotto giudaico-massonico e lasciano un bruttissimo sapore in bocca. Ecco spiegato il caso, almeno secondo il conduttore di una nota trasmissione trasmessa da Radio Gamma 5, il 30 gennaio scorso tra le 12 e le 15. Anzi più che un conduttore, la storica voce (nonché ex presidente) dell’emittente fondata nel 1976 con sede a Campodarsego, il dottor Paolo Girotto, veterinario con ambulatorio a Montegrotto, iscritto all’Ordine dei veterinari di Padova e pertanto uomo di Scienza.
«Oggi il sentimento più diffuso è la paura... Paura di tutto. Guardate adesso cosa stan facendo quei maledetti con il coronavirus... Maledetti e, lo ripeto, maledetti... Hanno il corpo umano ma sono demoni ... Stanno studiando, e stanno studiando da decenni, dei virus per poter provocare la pandemia. Non ci riusciranno neanche stavolta ma intanto stanno facendo le prove generali perché prima o dopo ci riusciranno». Coronavirus: non bastano le invenzioni nei Social che ormai non si contano. Il complottismo vola anche via etere. Nella trasmissione si raccontano (anzi, Girotto racconta) i “presunti” retroscena del coronavirus.
Si parla della vita odierna e del più diffuso sentimento, quello della paura, collegandolo alla preoccupazione di una pandemia del virus che non sarebbe frutto del caso.
«Ci riusciranno? Non ci riusciranno neanche stavolta» continua il dottor Girotto, che si definisce “veterinario antroposofo”, «Intanto stanno facendo le prove generali perché prima o dopo ci riusciranno. E questo provocherà un giro di paura, di terrore, di panico in tutto il mondo con un controllo poliziesco mostruoso... Pensate solo cosa può avvenire con la scusa della diffusione dell’epidemia, cosa potrà fare un sistema malato e pazzesco come quello che stanno mettendo in piedi le grandi massonerie anglo-americane e sioniste». Risultato: il coronavirus è colpa di americani, inglesi ed ebrei, ecco il complotto. E prima o poi sarà contagio totale. Ma ora si fa solo credere una cosa che non esiste: «Adesso i mezzi tecnologici ce li hanno per poterlo fare, per quello che stanno spingendo su questa caz...ta del coronavirus che sicuramente non ha certo la diffusione...». Insomma un virus usato per provocare terrore, mentre le notizie sulla sua diffusione non avrebbero fondamento.
«Parlano già di 9 mila morti ma chi li ha visti? Dove sono? Alcuni che sono lì parlano di qualche decina che è meno di un attacco influenzale a livello continentale... Adesso si parla di 9 mila. Hanno in mano tutti i media per poter sparare terrore panico e menzogne sulla gente, tanto chi è che può andare a verificare». Alla fine l’invito: «Attenti gente, attenti non fatevi fot...re e mantenete alta la vostra attenzione perché arriveranno in posizioni liberticide molto pesanti su queste cose...».
Girotto, vicino alle posizioni No-Vax, ha sempre difeso il medico Paolo Rossaro condannato in via definitiva come sostenitore della Nuova Medicina di Ryke Geerd Hamer per aver curato pazienti affetti da tumore con vitamine, integratori e acqua oceanica. E radiato (in prima istanza) dall’Ordine dei medici. —
Cristina Genesin
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova