I Concerti della Rinascita fanno tappa a Montagnana: venerdì anche il riconoscimento allo pneumologo De Donno
Per partecipare è necessaria la prenotazione. Oltre all'esibizione di cantanti e orchestra, sarà premiato il professor Giuseppe De Donno, in prima linea nella lotta al Covid-19

Il primo appuntamento dei "Concerti della Rinascita" a Piazzola sul Brenta
MONTAGNANA. I “Concerti della Rinascita” approdano in un luogo di bellezza indiscutibile. L’appuntamento con il ciclo di eventi musicali è per venerdì 11 settembre a Montagnana. Il concerto si terrà alle 20.45 nell’Arena Martinelli-Pertile, intitolata a due tenori che un secolo fa hanno fatto la storia della lirica e che sono nati proprio nella città murata.
Il concerto vedrà protagonista l’Orchestra regionale Filarmonia Veneta diretta da Marco Titotto, ma non solo: sul palco saliranno gli artisti del progetto internazionale Young Opera Project 2020, e poi il tenore Cristian Ricci e il mezzsoprano Marina Ogii.
Nel corso della serata verrà conferito un riconoscimento “Una vita per l’Opera” al professor Giuseppe De Donno, direttore di Pneumologia all’ospedale “Carlo Poma” di Mantova. Il premio è creazione dell’artista Carmen Cassighi. L’introduzione alla cerimonia sarà del professor Carlo Adami.
La serata sarà presentata da Federica Morello. L’ingresso è libero ma con prenotazione obbligatoria allo 0429-81320. In caso di maltempo, il concerto si terrà nel duomo di Montagnana.
I "Concerti della Rinascita" hanno ormai fatto tappa in mezzo Veneto, scegliendo sempre location suggestive.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video








