I ladri demoliscono mezza azienda per rubare 400 euro di fondo cassa
Distruggono mezza azienda per rubare soltanto le monetine. È successo nel fine settimana alla Morocolor di via Bassa Prima a Reschigliano di Campodarsego. «Non bastassero la crisi economica e la pesante situazione politica che penalizzano le aziende, ci mancano solo i furti a demotivarci», commenta amaramente Marco Moro, il titolare. «Davvero viene la voglia di dire: ma chi me lo fa fare? Ci sono tanti paesi che incentivano il trasferimento, che quasi viene la voglia di andarsene».
Una riflessione amara, nonostante la Morocolor sia tra le poche fortunate aziende che ancora lavora discretamente. «In pratica i ladri si sono portati via la cassa con circa 400 euro dopo aver distrutto la centralina dell’allarme e l’impianto antincendio, aver forzato una porta e una finestra», spiega l’imprenditore. «Hanno fatto il disastro, hanno aperto gli armadi e buttato all’aria i documenti, hanno tolto i quadri e hanno rotto una parete divisoria in legno. Un danno per migliaia di euro. Con tutta probabilità cercavano una cassaforte, che non abbiamo».
La cosa particolare è che sono entrati direttamente nella stanza dove sono collocate le centraline, così hanno potuto disattivarle appena l’allarme è entrato in funzione. Forse sapevano già dov’era. Il furto è stato denunciato ai carabinieri. (g.a.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








