I ladri rubano la cassa vuota

ALBIGNASEGO. Vigilia di Natale con spaccata, ad Albignasego, dove ad essere colpito è stato di nuovo il negozio “Non solo sport” in strada Battaglia. Con ogni probabilità un colpo è stato messo a segno da qualcuno poco esperto, dal momento che hanno rubato un registratore di cassa vuoto. E non ha pensato che la cassa, con tutte le giornate di festa che ci sarebbero state, non sarebbe stata certo riempita di contanti.
L’allarme è scattato intorno alle 2, quando i ladri hanno infranto la vetrina dell’outlet di articoli sportivi, utilizzando il coperchio di un tombino preso da una strada della zona industriale. Apertisi un varco nel vetro, sono entrati nel negozio, dirigendosi solo verso il registratore di cassa e portandoselo via, invece di perdere tempo ad aprirlo sul posto. Non è ancora stato ritrovato. Il gestore ha comunque dichiarato che all’interno non aveva lasciato denaro. Due mesi fa il negozio era stato vittima di un’altra spaccata, ma il bottino di allora furono due biciclette.
Verso le 21, sempre della vigilia di Natale, ancora a caccia di contanti dei ladri erano entrati nella sede della ditta di impianti di riscaldamento Tecnogas srl in via Leonino Da Zara, alle spalle di Strada Battaglia: forzata la porta d’ingresso, hanno rovistato nei cassetti delle scrivanie degli impiegati, ma l’unica cosa che hanno trovato sono stati dei buoni benzina.(cri.s.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova