«I soggiorni per anziani partono ogni anno»

ALBIGNASEGO. «Si vede che il candidato del centrosinistra Paolo Alfier conosce poco il territorio o viene mal consigliato: i soggiorni estivi per gli anziani li facciamo ogni anno: i gruppi di quest'...
BELLUCO.ASSESSORI E CONSIGLIERI COMUNE ALBIGNASEGO.BOTTIN GREGORI CONS
BELLUCO.ASSESSORI E CONSIGLIERI COMUNE ALBIGNASEGO.BOTTIN GREGORI CONS

ALBIGNASEGO. «Si vede che il candidato del centrosinistra Paolo Alfier conosce poco il territorio o viene mal consigliato: i soggiorni estivi per gli anziani li facciamo ogni anno: i gruppi di quest'anno sono in partenza a metà giugno per il mare e la montagna». L'assessore alle Associazioni di Albignasego, Gregori Bottin, puntualizza un'affermazione esternata dal candidato dello schieramento "avversario", che lamentava la mancata organizzazione dei soggiorni climatici per la terza età da parte del Comune.

«La programmazione delle vacanze è in carico all'associazione anziani che gestisce anche il centro ricreativo di via Filzi», prosegue Bottin, «la quale raccoglie le iscrizioni e provvede quindi a pianificare le vacanze. Il Comune contribuisce con duemila euro per i costi di organizzazione e per tenere calmierate le rette» .

E per offrire un ulteriore servizio in favore della popolazione anziana, il Comune di Albignasego ha in programma di dotare i locali della Casa delle associazioni di una cucina, cosicché le persone sole possano fermarsi a mangiare in compagnia. (cri.s.)

Argomenti:comunali 2016

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova