Ikea Padova sperimenta la realtà aumentata

PADOVA. Ispirazione, innovazione e interazione: IKEA Italia sceglie lo store di Padova per sperimentare un nuovo approccio all’acquisto basato sull’utilizzo della realtà virtuale.
L’area Living Room di IKEA Padova si rinnova completamente per coinvolgere i clienti in un’esperienza immersiva che dia sempre più la possibilità di interagire in modo nuovo con gli arredi. Lo Store ha studiato, in collaborazione con UQIDO una tecnologia che permette di configurare i prodotti modificando colore, composizione e disposizione negli interni domestici e visualizzarli in tempo reale e in 3D, grazie all’utilizzo di un touchscreen.
Con un semplice tocco il cliente avrà la possibilità, inoltre, di scegliere anche l’ambientazione in cui far vivere gli oggetti, cambiando ad esempio le caratteristiche di pareti e pavimento prima di stampare la combinazione creata con informazioni relative a prezzo, disponibilità e localizzazione in store.
“Siamo entusiasti di questo progetto realizzato per offrire ai nostri visitatori un’esperienza unica” commenta in una nota Cristina Perico, Store Manager di IKEA Padova “desideriamo offrire ai nostri clienti una nuova modalità di scelta e acquisto che ci consente di andare incontro alle diverse esigenze coniugando design, stile personale e tecnologia”.
L’iniziativa di Padova risponde a un importante cambio di prospettiva in un’ottica di superamento dei confini tra esperienza fisica e virtuale e che si basa su un modo nuovo di vivere la shopping experience sempre più “Close to the customer”, conclude la nota Ikea
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova