Il Carroccio ripropone Luigi Benozzi

PIOMBINO DESE. La Lega ricandida sindaco Luigi Benozzi, pronto a rifarsi alle prossime amministrative dopo aver dovuto cedere il passo 5 anni fa a Pierluigi Cagnin. Questa volta però il Carroccio...
Poletto il nuovo Consiglio Comunale di Piombino Dese Nella foto: Luigi Benozzi
Poletto il nuovo Consiglio Comunale di Piombino Dese Nella foto: Luigi Benozzi

PIOMBINO DESE.

La Lega ricandida sindaco Luigi Benozzi, pronto a rifarsi alle prossime amministrative dopo aver dovuto cedere il passo 5 anni fa a Pierluigi Cagnin.

Questa volta però il Carroccio conta anche su Roberto Marcato vicepresidente della Provincia, e sul senatore Luciano Cagnin, finora l’unico sindaco leghista dal 1998 al 2007. Avvocato, quarantenne, con studio a Padova, Benozzi ha già promesso che in caso di vittoria aprirà uno studio anche a Piombino. La sua lista punta al rinnovamento, anche inserendo quote rosa che la Lega in passato ha sempre faticato ad avere. La nuova lista leghista, sostiene Benozzi, sarà costuita in base ai criteri di competenza, trasparenza e disponibilità.

«Ripartiremo da dove abbiamo sbagliato in passato – puntualizza Benozzi – riaggregando il paese, incontrando il mondo produttivo, le associazioni e cercando di essere ancora più aperti al dialogo e al confronto con tutti, affrontando i problemi veri, soprattutto in questo brutto periodo di crisi, e iniziando a farlo già il 27 di questo mese parlando di Imu, questa gabella ancora sconosciuta che tutti però saranno costretti a pagare». (d.g.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova