Il chirurgo Maria Rosa Pelizzo arriva alla Casa di cura

ABANO TERME. Arriva al Policlinico di Abano la professoressa Maria Rosa Pelizzo, noto chirurgo. Maria Rosa Pelizzo è stata professore ordinario di Chirurgia generale, specialista in chirurgia...

ABANO TERME. Arriva al Policlinico di Abano la professoressa Maria Rosa Pelizzo, noto chirurgo. Maria Rosa Pelizzo è stata professore ordinario di Chirurgia generale, specialista in chirurgia generale e toracico polmonare, docente nei corsi di laurea in Medicina e chirurgia, Odontoiatria, nelle scuole di specializzazione di: chirurgia generale, toracica, plastica, pediatrica, scienze dell’alimentazione, neurochirurgia, orl, endocrinologia. Il chirurgo ha un’esperienza trentennale in endocrinochirurgia con particolare riguardo alla chirurgia della tiroide e delle paratiroidi, surrene, timo, mammella. Presidente del Club delle unità di endocrinochirurgia italiane, delegato regionale della Società italiana di endocrinochirurgia, direttore del Corso di perfezionamento universitario in Chirurgia tiroidea e paratiroidea. È autrice di oltre 500 pubblicazioni. Nella carriera del chirurgo figura anche l’attività nel reparto Clinica chirurgica 2 dell'Ospedale di Padova, di cui è stata responsabile.

Nei giorni scorsi si è recato intanto in visita alla Casa di cura di Abano l'assessore regionale alla Sanità del Veneto Luca Coletto. (f.fr.)

Argomenti:sanità

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova