Il Comune nomina il nuovo dirigente dell’ufficio tecnico

BELLUCO..MUNICIPIO CAMPOSANPIERO BELLUCO.
BELLUCO..MUNICIPIO CAMPOSANPIERO BELLUCO.

CAMPOSAMPIERO. L'ufficio tecnico comunale, da qualche settimana, ha un nuovo responsabile. Si tratta dell'architetto Flavio Cariali, attualmente dipendente della Federazione del Camposampierese, che è stato nominato dalla giunta, responsabile dell'ufficio Urbanistica-Edilizia privata-Ambiente e Patrimonio. Il nuovo capo-area, che in Federazione ricopre lo stesso ruolo, ha ricevuto un incarico per 12 ore settimanali fino al 31 luglio.

La giunta guidata da Katia Maccarrone ha così coperto il posto in precedenza occupato dall'architetto Danilo Rossetto, assente da dicembre per infortunio e poi andato in pensione dal 31 gennaio che a sua volta aveva sostituito da gennaio 2019 Gianni Campello, subentrato nel maggio 2017 all'architetto Petronilla Olivato, nominata assessore all'urbanistica del Comune di Castelfranco.

«Abbiamo ringraziato per la competenza professionale e per le doti umane, l'architetto Rossetto e dato il benvenuto l'architetto Flavio Cariali disponibile a ricoprire l'incarico sperimentale fino a luglio. Cariali conosce molto bene il nostro territorio e sono certa che, con la sua professionalità e la sua passione per le tematiche urbanistiche ed edilizie, sarà un apporto positivo per il nostro Comune», spiega il sindaco. In questi giorni inoltre, prende servizio anche un altro dipendente nell'ufficio urbanistico, selezionato con regolare concorso. L'ufficio torna ai numeri adeguati di personale, dopo un periodo di sofferenza nel quale i nostri dipendenti sono stati encomiabili». Soddisfatta anche la minoranza consiliare: «Un ben arrivato all'architetto Cariali, tecnico competente ed esperto, in grado di prendere in mano le sorti di uno degli uffici più importanti del Comune e di affrontare al meglio, oltre all'ordinario, anche le questioni del Pat e PI da rivedere e l'ormai prossima scadenza del Piruea ospedaliero», commenta Andrea Gumiero, già vicesindaco ed esperto del settore. —

Francesco Zuanon

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova