Il Consorzio Terme a caccia di turisti brasiliani e cinesi
ABANO TERME. Il Consorzio Terme Euganee guarda al mercato turistico brasiliano. Conquistato quello russo e con un progetto dedicato al mercato cinese in itinere, la caccia al turista non si ferma. A novembre ci sono stati tre giorni di promozione a Rio de Janeiro e a San Paolo per il progetto “Obiettivo Paese: il Brasile”, organizzato dalla Regione, che ha visto la partecipazione attiva del Consorzio Terme Euganee, impegnato a promuovere le Thermae Abano e Montegrotto in alcune di queste tappe. A San Paolo i consorzi presenti hanno avuto la possibilità di entrare direttamente in contatto con i tour operator. Il Consorzio Terme Euganee ha riscontrato un notevole interesse per la sua offerta fra anziani, cicloturisti, golfisti e turisti “di lusso”. A Rio il Consorzio ha incontrato un’altra ventina di tour operator brasiliani. «Se il turista carioca è sempre più presente in Veneto, attratto dalle città d’arte, ma anche negli ultimi tempi da Jesolo e dal Lago di Garda, le Thermae Abano Montegrotto hanno ottime possibilità di conquistarlo», dice la presidente del Consorzio Angela Stoppato. Quanto invece al mercato cinese «è una recente scoperta e, come tale, sta manifestando ora attraverso questi incontri anche le sue necessità e le sue usanze», spiega Stoppato. «La visita degli operatori è stata molto utile anche per noi addetti, per comprendere le loro esigenze e adeguare la nostra offerta, anche in vista del prossimo Expo». (f.fr.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova