Il fatturato in orbita Solgar Multinutrient nella hit “Champions”

Crescita di almeno il 7% annuo dal 2010, ora a 40 milioni Sede ampliata di 1.600 metri, dipendenti a quota ottanta

PADOVA. Questi anni di crisi generalizzata, che hanno ristretto i bilanci di molte aziende hanno portato invece la Solgar Italia Multinutrient spa e la Green remedie Spa a continui aumenti di vendite e quindi di fatturato. Un aumento a due cifre, nel 2016 era 26 milioni di euro, il 2018 si chiude a più di 40. Dei numeri che hanno fatto finire l’azienda di via Prima Strada nella classifica delle 500 aziende “Champions” di tutta Italia. Un elenco di realtà che spingono il paese e che vantano una crescita del giro d’affari di almeno il 7% annuo dal 2010 e profitti industriali lordi. La Solgar che vende integratori nutrizionali, vitamine, minerali e aminoacidi prodotti dalla statunitense Solgar, ha fatto ancora meglio con aumenti annui di fatturato sempre a doppia cifra, tra le migliori performance venete. Sono terminati in questi giorni i lavori di ampliamento della sede con circa 1.600 metri quadrati tra uffici e magazzino che portano il totale a circa 3.000 metri, la Famiglia Giuliani Caudullo è anche proprietaria per tutto il mondo del marchio cosmetico naturale Hinoskincare.

I dipendenti sono saliti a 80, gli agenti a 70 più collaborazioni esterne di informazioni specifiche di alta professionalità. Alla guida dell’azienda c’è Anna Giuliani, padovana doc, che da anni ha scommesso sulla disciplina del “Bendessere” dato dalla circolarità tra mente corpo e relazioni sociali, assoldando come testimonial della Solgar il professor Vittorino Andreoli, autore di diversi libri sul tema. «In Italia ci sono 32 milioni di consumatori di integratori, i nostri clienti sono soprattutto le farmacie e le erboristerie. La legge 124/2017 che permette l’ingresso dei grandi capitali nell’acquisto delle farmacie porterà una ulteriore rivoluzione nel mercato» assicura la fondatrice.

Alla Solgar, in un’aula magna si fanno continui convegni con docenti titolati sull’importanza di assumere multinutrienti e vitamine e su questo la grande passione scientifica della sua presidente, in sella da 25 anni, ha avuto una grande importanza. Nell’azienda lavorano i tre figli della Giuliani, Michelangiolo, direttore amministrativo, Leopoldo, direttore commerciale e Giada, vice presidente. —

Carlo Bellotto

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova