Il funerale di Barbara sarà a Noventa Vicentina
A ore l’autopsia sulla clochard uccisa in bici da un ubriaco. Le esequie a metà settimana nella chiesa di Noventa Vicentina. Un incontro per ricordarla a San Lazzaro

I FIORI. In suo ricordo
PADOVA. Non è ancora stato fissato il funerale di Barbara Zappon, la clochard dagli occhi azzurri travolta e uccisa venerdì notte a Bastia. Oggi o domani probabilmente la salma sarà sottoposta all'autopsia e quindi il funerale potrebbe slittare a metà settimana. I famigliari comunque hanno deciso di celebrare la funzione nella chiesa di Noventa Vicentina, il suo paese natale.
La vicenda ha destato commozione in città, dove continuano a comparire mazzi di fiori nei luoghi in cui la ragazza stazionava abitualmente. Da oltre quattro anni infatti viveva una vita da clochard, prevalentemente nelle zone del centro, tra Largo Europa e l'incrocio tra via Belzoni e via Falloppio.
Secondo quanto riferito dai famigliari l'altra notte stava tornando a casa a Noventa Vicentina in bicicletta, per rimanervi per sempre. Ha telefonato alla madre comunicandole di essere in centro a Bastia. Ma pochi minuti dopo è stata travolta e uccisa dalla Peugeot condotta da Michele Casotto, 27 anni di Rovolon. Il ragazzo in un primo momento è fuggito, poi si è costituito.
Intanto, come segnalato dai lettori del
mattino
stasera alle 19 Barbara verrà ricordata alla chiesa di San Lazzaro, a Padova Est.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video








