Il gruppo Beretta investe su Padova

PADOVA. Il gruppo Beretta scommette su uno storico negozio, nato da un’attività artigianale: l’armeria “Orpini” di Maserà diventa infatti il primo “shop in shop” padovano della Beretta. Il noto...

PADOVA. Il gruppo Beretta scommette su uno storico negozio, nato da un’attività artigianale: l’armeria “Orpini” di Maserà diventa infatti il primo “shop in shop” padovano della Beretta. Il noto marchio bresciano di armi e abbigliamento conta quasi un centinaio di questi centri specializzati in tutto il mondo e un fatturato di 25 milioni di euro nel settore abbigliamento a cui si aggiungono i 144 milioni della fabbrica d’armi.

Lo “shop in shop” di Maserà è l’unico presente nel padovano e dispone di un’ampia gamma di prodotti della Beretta. Perché anche la clientela di un’armeria cambia e oggi le richieste riguardano soprattutto attrezzature, abbigliamento e accessori per l’attività sportiva, agonistica e non, dal tiro al volo al tiro al piattello. Così la Orpini, forte di 35 anni di presenza nel settore, ha cambiato volto scommettendo appunto sull’attività sportiva. Non a caso lo stesso team di professionisti che ha raccolto il testimone dai fondatori, gli armieri Enio e Antonio Orpini, ha aperto una nuova armeria anche all’interno del Tiro a volo di Ponso, il centro dove si allena la campionessa olimpica Jessica Rossi. Autori dell’accordo con la Beretta e della nuova apertura i titolari Roberta Baldina e Gabriele Turrin, affiancati sul fronte commerciale da Stefano Lucchin, che si occupa anche dell’armeria a Ponso. (n.st.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova