Il Padova non vince più: con l'Ancona è 2-2

PADOVA. Il Padova interrompe l'emorragia di sconfitte, ma non riesce più a vincere. Il posticipo della 36esima giornata contro l'Ancona finisce 2-2 e i biancoscudati sprecano un'altra occasione per ricucire le distanze dal secondo posto.
Una partita vivace ed emozionate fino all'ultimo nella quale il Padova si mostra più intraprendente in avanti rispetto alle ultime uscite, ma denota troppe incertezze difensive, facendosi stoppare anche dall'ultima in classifica.
L'avvio di gara è ancora in salita e al primo affondo l'Ancona passa: è il 4' quando Cappelletti svirgola un pallone al limite dell'area, servendo involontariamente Paolucci che insacca. Il Padova reagisce subito e al quarto d'ora trova il pareggio al termine di un'azione rocambolesca, con il portiere marchigiano che smanaccia malamente permettendo ad Alitnier di segnare di testa da due passi.
Il Padova tiene in mano il gioco e concretizza il proprio predominio al 9' della ripresa. Dopo un'azione insistita e avvolgente, Favalli trova il varco giusto per scaricare un bolide dal limite dell'area che si infila all'angolino.
A quel punto il Padova sembra prendere fiducia ma ha il grave demerito di sprecare malamente il tris con Alfageme, che dopo una lunga sgroppata calcia fuori a tu per tu con il portiere. Errore pesantissimo, visto che un minuto più tardi (21') il Padova sbaglia ancora un disimpegno difensivo, Bindi compie un miracolo su Frediani ma non basta, visto che sulla ribattuta Paolucci insacca la sua doppietta.
I biancoscudati si gettano in avanti e all'ultimo secondo De Cenco calcia alto il pallone della vittoria. A due giornate dal termine il Padova resta quarto a tre punti dal terzo posto e per la prima volta da inizio stagione i giocatori vengono fischiati a fine partita.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova