Il porcellino fa i bisogni in terrazza e i vicini reagiscono male

PADOVA. Una convivenza felice quella di un ragazzo di 28 anni e del suo porcellino nano vietnamita, o thailandese, o pancia a tazza che dir si voglia.
I due abitano all'Arcella, in via D'Alemagna, e il maialino trotterella di qua e di là in appartamento e passa anche del tempo in terrazza. Dove gli capita di fare i suoi copiosi bisogni.
Giovedì pomeriggio in particolare il piccolino deve aver rilasciato il rilasciabile, tanto che qualcosa è debordato fuori dalla terrazza, finendo in parte almeno nella terrazza sottostante e suscitando le clamorose proteste dell'inquilino, un signore di 53 anni. Il quale si è affacciato e ha cominciato a urlare, protestare, insultare, minacciare con veemenza.
Il padrone del porcellino si è spaventato al punto da chiamare la polizia. E gli agenti sono arrivati. La discussione è continuata e all'inizio i due se le sono dette di santa ragione, poi però con pazienza la grufolante vertenza è stata ricomposta ed è finita con tante sentite scuse da parte del convivente del porcello ai condòmini.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova