In arrivo il demonologo don Lavatori

CAMPOSAMPIERO. Don Renzo Lavatori, 79 anni, teologo e noto demonologo anconetano, sacerdote dal 1964, giovedì 15 e venerdì 16 sarà nella parrocchia di San Marco per animare una due giorni di...

CAMPOSAMPIERO. Don Renzo Lavatori, 79 anni, teologo e noto demonologo anconetano, sacerdote dal 1964, giovedì 15 e venerdì 16 sarà nella parrocchia di San Marco per animare una due giorni di esercizi spirituali nella comunità locale.

«Lo ospitiamo, come lo scorso anno, per le celebrazioni quaresimali della Divina Misericordia, del sacramento della Santa Unzione e per la messa con predicazione e preghiera finale di guarigione e liberazione. Ci parlerà dei Novissimi (ciò che succederà all'uomo alla fine della sua vita, morte, giudizio e destino eterno, ndr) e sarà disponibile anche per confessioni e benedizioni», annuncia il parroco di San Marco, don Bruno Bevilacqua.

Il programma, con gli orari delle funzioni e delle preghiere, è disponibile sul sito della parrocchia e sul bollettino domenicale della comunità.

Molto attesa la sua presenza a San Marco, soprattutto per ciò che don Renzo dirà in particolare sulla conoscenza di Satana e delle sue manifestazioni, spesso subdole o nascoste.

Esperto di demoni ed angeli, don Renzo Lavatori vanta, tra le sue opere principali, il libro "Antologia diabolica. Raccolta di testi sul diavolo nel primo millennio cristiano" edito dalla Utet.

Francesco Zuanon

©RIPRODUZIONE RISERVATA .

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova