In escursione sui Colli aspettando il tramonto per feste, sagre e fuochi

TEOLO
Di giorno trekking e gite in mountain bike sulla rete di sentieri del Parco, la sera musica e ballo nelle feste paesane sparse sul territorio.
Per chi non si è spostato nelle località turistiche al mare o in montagna, i Colli Euganei offrono nella settimana di Ferragosto delle possibilità di svago a buon prezzo e qualche ora di refrigerio, sopratutto la sera.
Conclusa domenica scorsa con successo nella cornice del borgo di Arquà Petrarca la manifestazione “Calici di Stelle”, in questi giorni a tenere banco sugli Euganei sono “la Festa del Villeggiante” della Pro loco Teolo e la “Sagra del Sorriso” della parrocchia di Monteortone che propongono tutte le sere stand gastronomici e ballo liscio su pista di acciaio. In piazza Perlasca a Teolo, dove domenica scorsa sono intervenute circa 2.000 persone, stasera alle 21 suonerà l’orchestra di Daniela Nespolo.
Domani sera sarà la volta di Mariago, giovedì 16 I Sabia, Venerdì 17 Stereo B, sabato 18 Orchestra Rudy e domenica gran finale con Ilenia e i Festival. Info: 347 3272960. A Monteortone ad intrattenere il pubblico staserà dalle 21 sarà il dj Stefano Zanin, domani sera per il gran finale suonerà l’orchestra Massimo e Grazia.
Fino al 19 agosto, a Saccolongo, lo stand gastronomico apre alle 19, si balla dalle 21. Stasera suonano Giancarlo e i Santa Monica Band, domani sera D’Animos Band, giovedì orchestra Alida Ferrarese, venerdì Fabio Reginato con Checco ex B Band e Monica, sabato Linda Biscaro e domenica Orchestra Manuel Martini e spettacolo pirotecnico.
Possibilità di divertimento al Parco delle Frassanelle di Villa Papafava a Rovolon. Domani giochi d’acqua per grandi e piccini, alle ore 21.30 “Se non partissi anch’io”, voci e memorie per la grande guerra a cura di Ester Viviani Ensemble. Ingresso libero.
Domenica 19 alle 21.30 proiezione del film “La Grande Illusione” A cura di Euganea Film Festival. Ingresso libero. Possibilità di pic-nic, gelati e stret food. Info: 335 1274151. —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova