In moto contro un’auto grave un ragazzo di 21 anni

L’incidente è successo a causa di un’improvvisa svolta a sinistra della vettura Il giovane è stato sbalzato a qualche metro di distanza: la prognosi è riservata
FERRO -AGENZIA BIANCHI-PADOVA- INCIDENTE VIA SACRO CUORE
FERRO -AGENZIA BIANCHI-PADOVA- INCIDENTE VIA SACRO CUORE

Stava tentando il sorpasso di un’auto e non si è accorto che, invece, l’utilitaria stava per svoltare a sinistra. Grave incidente in via Sacro Cuore, ieri pomeriggio poco dopo le 14.20. Un ragazzo di 21 anni è ricoverato in ospedale in gravi condizioni, anche se a un primo giudizio dei medici non sarebbe in pericolo di vita.

Il giovane si trovava in sella a una moto Honda 500 e procedeva da via Po verso Altichiero. L’auto, una Opel Corsa, era condotta da un uomo di 64 anni che non si è accorto dell’arrivo della moto.

L’impatto è stato molto violento. Il motociclista volato a qualche metro di distanza ed è rimasto a terra ferito.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza del Suem 118, seguita subito dopo da una pattuglia della polizia municipale di Padova. Il ventunenne è stato trasportato d’urgenza in ospedale e ricoverato in prognosi riservata.

A terra, in via Sacro Cuore, è rimasta la motocicletta distrutta. L’automobilista ha raccontato agli agenti della polizia municipale la sua versione dei fatti, cercando di discolparsi indicando come causa dell’incidente l’elevata velocità con cui viaggiava la moto.

I vigili urbani hanno transennato la strada per eseguire i rilievi di rito, essenziali per ricostruire la dinamica dell’incidente. I due mezzi sono stati entrambi sequestrati, in virtù della prognosi riservata decretata in ospedale. Tuttavia, con il passare delle ore i medici hanno aggiornato il decorso clinico: il quadro è destinato a migliorare senza gravi conseguenze. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova