Inaugurata la nuova farmacia comunale a Campagnalta

SAN MARTINO DI LUPARI. Apre a Campagnalta la sessantunesima farmacia comunale nel territorio dell'Usl 15 Alta Padovana. «È un sogno che si avvera», ha confidato la titolare Laura Zanchetta, che con il marito Stefano Zarattini, presidente dell’Alter Ego Luparense, ha vinto il bando comunale per la gestione dell'attività.
«Siamo in tre, ma ci faremo in quattro per voi», è il motto che campeggia a caratteri cubitali sulla porta d'ingresso della farmacia. «Un tempo qui c'era una cartoleria», ricorda il sindaco Gerry Boratto, «si tratta di una delle zone più popolose del paese: collocare un servizio tanto importante lungo la Postumia era d'obbligo».
«È bello vedere una famiglia spendersi per la società», le parole del vicegovernatore del Veneto Marino Zorzato.
«L'apertura di questa farmacia comunale è il primo passo per ottenere altri servizi legati al sociale e alla sanità», ha detto l'assessore regionale Maurizio Conte. Presente anche il parroco don Livio Buso, che ha benedetto i nuovi locali: «Alcune delle persone che entreranno in questa farmacia porteranno con loro storie di grande sofferenza. Alla professionalità unite quindi una grande sensibilità: siate capaci di stare accanto a chi soffre. La vostra è una missione».
La farmacia sarà aperta dal lunedì al sabato, con orario 8-12.45 e 15.30-19.30.
Silvia Bergamin
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova