Inaugurata la sede di Progetto Insieme vetrina di solidarietà

NOVENTA PADOVANA. Inaugurata ieri la nuova sede delle attività della cooperativa sociale “Progetto Insieme”. Si trova in via Roma 13, di fronte al municipio, al piano terra di un palazzetto d’epoca....

NOVENTA PADOVANA. Inaugurata ieri la nuova sede delle attività della cooperativa sociale “Progetto Insieme”.

Si trova in via Roma 13, di fronte al municipio, al piano terra di un palazzetto d’epoca. Qui verranno aperti due laboratori, uno di mosaico e decorazione, l’altro di lavorazione del legno, attivi il martedì e il giovedì mattina nelle due salette. Impegneranno una dozzina di ospiti della onlus, che potranno così sviluppare le loro capacità in attività manuali organizzate all’interno della residenzialità.

Il salone principale si presta invece per l’esposizione dei lavoretti fatti, che vengono poi messi a disposizione di chi vorrà dare un contributo per il sostentamento dell’associazione.

La sede si completa con un cucinotto e una saletta da pranzo, un’ulteriore saletta per il riposo e due servizi.

«È un percorso verso le autonomie dei nostri assistiti», dicono i volontari che seguono i gruppi di persone con disabilità, «l’esposizione ci permette di far sapere cosa facciamo e sensibilizzare le persone. Nei fine settimana possiamo anche ospitare un paio di persone dando così sollievo alle loro famiglie». Anche questo un progetto importante. (g.a.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova