Inaugurato il superstore Coop in via della Pace

PADOVA. Festa grande in Viale della Pace, dietro al lato B del Tribunale ed a pochi metri dalla Fiera, dalla stazione Fs e dal terminal di BusItalia, per l'inaugurazione del superstore della Coop (2500 mq), costruito dall'impresa trevigiana Setten su un'area, che sino a pochi anni fa, era di proprietà dell'Ifip, la società immobiliare gestita dagli imprenditori Santinello e Favaro.
Assente la vice-sindaco Eleonora Mosco per motivi familiari, la nuova megastruttura di vendita di prodotti alimentari, che fa riferimento a Coop Alleanza 3.0 (società nata dalla fusione di Coop Adriatica, Coop Consumatori e Coop Estense), è stata inaugurata e benedetta dal don Elia Ferro, parroco della Chiesa della Pace, alla presenza dei vertici più importanti di Coop Alleanza, tra cui dall'ad, Paolo Cattabiani, Devis Giacomini, Dino Bomben, Adriano Rizzi e Nicola Villan.
Ai consumatori, arrivati sul posto per fare la prima spesa, è stata regalata una fetta di torta con la scritta Coop Padova con i colori biancoscudati, mentre alle donne una bellissima rosa Dallas. Hanno allietato la mattinata i giocolieri del gruppo Flabbe.
La Coop Alleanza ha investito in Viale Della Pace 4.700.000 euro. I dipendenti sono 64. I posti-auto 200. Le casse tradizionali sono 10, più 7 di tipo automatico. Orario di apertura. Da lunedì al sabato dalle 8 alle 20.30. Alla domenica dalle 9 alle 20.
All'interno sono presenti anche un grande banco, con la presenza continua di dipendenti, per la vendita dei formaggi e dei salumi di tutti i tipi (compreso il famoso culatello di Zibello) e le "isole" riservate al benessere ed alla salute, con un occhio particolare anche all'alimentazione vegana e naturista. Ampia e ben fornita anche la cantina dei vini, con bottiglie per tutte le tasche di aziende italiane, che vanno dal Friuli alla Sicilia. Tanto spazio anche per le birre, sia italiane che estere, in partcolare tedesche, belghe e slovene.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








