Incassa la maxi-vincita ma ogni mattina va al lavoro

Il fortunato del gratta e vinci ha riscosso i due milioni. «Ho 30 anni di contributi, vado in ufficio per non sprecarli»  
DORO - FOTOPIRAN - RUBANO - BIGLIETTO VINCENTE MILIONARIO BAR CENTRALE
DORO - FOTOPIRAN - RUBANO - BIGLIETTO VINCENTE MILIONARIO BAR CENTRALE

RUBANO. Il fortunato vincitore di Rubano è ufficialmente milionario: l’uomo, che il 22 febbraio scorso aveva acquistato un tagliando del “Gratta & vinci” trovando un premio da due milioni di euro, ha incassato la vincita. Lo si apprende da una nota di Lottomatica.

Nuova vita?

E ha cambiato vita? Manco per idea: continua a lavorare, ad andare al solito bar, a comparare Gratta & vinci, anche se con quasi due milioni di euro potrebbe starsene in panciolle. Vista la ritenuta del 12 per cento prevista dal gioco per le vincite superiori ai 500 euro, dovrebbe aver incassato un milione e 760 mila euro, che, come aveva annunciato nell’immediatezza della vincita, serviranno a pagare i debiti contratti per la casa. «Non possiamo dire chi sia, sebbene in paese molti lo conoscano» dichiarano i Fortin, che gestiscono il bar Centrale in via Rossi, dove l’uomo ha acquistato il biglietto vincente, «ma possiamo assicurare che il vincitore continua a frequentare il bar, a giocare e a anche a lavorare. “Ho trent’anni di contributi, non li voglio sprecare, così lavoro ancora” dice a chi gli chiede perché non smetta, visti tutti i soldi che ha ora. Sicuramente questa somma ha cancellato tutte le sue preoccupazioni».

il colpo grosso

L’uomo, sulla cinquantina, una compagna e tre figli di cui l’ultima di pochissimi mesi, lavora come operaio responsabile in un’azienda del posto, persona nota per la sua generosità: paga da bere a tutti anche quando vince qualche centinaio di euro. La sera del 22 febbraio si era fermato come d’abitudine a prendere l’aperitivo al Bar Centrale di Rubano, poco distante da casa. Sigarette e tagliandi del Gratta & vinci, di cui uno da 20 euro del concorso Maxi Miliardario, poi è uscito sui tavolini all’aperto a bere l’aperitivo con gli altri clienti del bar. A un certo punto lo hanno sentito urlare «Ho vinto due milioni di euro» . Al bar Centrale di Rubano non ci credevano, pensavano a una boutade. Invece il cinquantenne i due milioni di euro li aveva vinti davvero. «Sono finite le preoccupazioni» ha detto prima di lasciare pagato da bere a tutti e correre a casa. —
 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova