Incendio nello studio legale Antonelli

Un piccolo incendio si è sviluppato ieri pomeriggio attorno alle 15 all’interno del noto studio legale Antonelli di via Lucatello 6, vicino a via Altinate, degli avvocati Gianni Morrone, Barbara...
FERRO - INCENDIO VIA LUCATELLO N 6
FERRO - INCENDIO VIA LUCATELLO N 6

Un piccolo incendio si è sviluppato ieri pomeriggio attorno alle 15 all’interno del noto studio legale Antonelli di via Lucatello 6, vicino a via Altinate, degli avvocati Gianni Morrone, Barbara Bisinella e Andrea Sanguin.

A dare l’allarme alcuni passanti, che alzando la testa verso il terzo piano della palazzina si sono accorti del fumo che fuoriusciva da una finestra dello studio legale.

L’incendio si sarebbe sviluppato dalla parte dello studio in uso all’avvocato Barbara Bisinella, e in particolare dal suo tavolo da lavoro, andato completamente distrutto. Le fiamme dopo aver divorato il tavolo hanno iniziato a propagarsi verso la vicina parete, nella quale hanno danneggiato un quadro appeso, per poi arrivare fino alla finestra, dove hanno deteriorato la tapparella.

Oltre all’area dell’avvocatessa il fumo ha complessivamente danneggiato l’intero studio al quale però non è stato necessario togliere l’agibilità.

Nel momento dello scoppio dell’incendio all’interno dello studio legale non c’era nessuno. I tre avvocati, una volta avvisati, sono arrivati sul posto dopo poco.

Immediatamente allertati in via Lucatello sono invece giunti con due autobotti i vigili del fuoco, che in poco tempo sono riusciti a domare le fiamme, e una pattuglia dei carabinieri.

Le cause dell’incendio, che sono ancora in corso d’accertamento, sarebbero accidentali e non dolose. Probabilmente a scaturire il fuoco sarebbe stato un cortocircuito o un mozzicone di sigaretta lasciato inavvertitamente acceso. Poco prima, infatti, i legali si erano trovati per una riunione. Oltre al tavolo e a qualche suppellettile non è bruciato altro materiale e soprattutto nessun atto di valore è stato compromesso. I danni attualmente sono in fase di quantificazione.

Alice Ferretti

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova