Incidente al passaggio a livello Quattro treni sostituiti dai bus

MONSELICE. Disagi e quattro treni sostituiti con pullman, ieri mattina, sulla linea ferroviaria Mantova-Monselice. Il tutto a causa di un incidente avvenuto verso le 9.45 fra Nogara e Sanguinetto,...

MONSELICE. Disagi e quattro treni sostituiti con pullman, ieri mattina, sulla linea ferroviaria Mantova-Monselice. Il tutto a causa di un incidente avvenuto verso le 9.45 fra Nogara e Sanguinetto, nel Mantovano: una vettura ha abbattuto la barriera di un passaggio a livello chiuso e urtato un regionale.

Il treno coinvolto è il 20464 da Monselice per Mantova, che sopraggiungeva in quel momento. Ancora da chiarire le cause dell’incidente: il passaggio a livello era regolarmente funzionante e chiuso. Ad avere la peggio è stata la conducente della vettura, trasportata in ospedale dall’elisoccorso e tuttora in gravi condizioni. Nessun danno invece per i 14 passeggeri a bordo del treno, a parte il forte spavento.

Il treno, rimasto danneggiato nell’urto, non era in condizioni di ripartire ed è stato quindi sostituito con un’autocorsa, che i passeggeri hanno dovuto aspettare per circa un’ora e mezza. Lo stesso treno avrebbe dovuto effettuare altri tre viaggi nel corso della giornata, tutti coperti quindi dal servizio sostitutivo di pullman. La circolazione è ripresa regolarmente intorno alle 11.25. (f.se.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova