Irriverente e dissacrante, arriva a Padova lo Psychiatric Circus

Venerdì dalla Fiera il via al tour nazionale del nuovo spettacolo di circo-teatro della famiglia Bellucci-Medini, che ha messo assieme un cast internazionale.
Acrobati impegnati in geometrie aeree
Acrobati impegnati in geometrie aeree

PADOVA. In prima assoluta a Padova, da dove è stato lanciato ieri mattina, il tour nazionale di Psychiatric Circus, il nuovo spettacolo di circo-teatro della famiglia Bellucci-Medini: un evento allo stesso tempo terrificante, dissacrante, divertente e originale, tanto che per i suoi contenuti forti è stato  addirittura vietato ai minori di 14 anni.  La famiglia circense ha messo assieme un cast internazionale di acrobati, fachiri, pagliacci, che presenteranno numeri tecnicamente difficilissimi costruiti con una chiave ironica e insieme inquietante.

Si tratta di uno spettacolo di nouveau cirque ambientato negli anni Cinquanta che racconta la vita all'interno del manicomio cattolico di Bergen, gestito da Padre Josef, dottore e direttore, e dalle sue fedeli suore.

Arriva a Padova lo Psychiatric Circus

Un evento psicotico, un viaggio nella follia, un luogo in cui il senso delle cose è totalmente capovolto. Interazione con il pubblico e colpi di scena. Lo spettacolo si fermerà a Padova nel parcheggio della fiera da venerdì a domenica.

Ed ecco l'anteprima di alcune scene durante la conferenza stampa di presentazione.

Psychiatric circus, l'anteprima

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova