Isabella manca da 16 giorni e Freddy non balla più

Proseguono le ricerche della segretaria di Albignasego scomparsa nel nulla. Al Relax Club Sorgato non si fa più vedere. Gli altri ballerini scelgono il silenzio

PADOVA. Sono passati ormai sedici giorni dalla scomparsa di Isabella Noventa, la segretaria cinquantacinquenne di Albignasego e ancora non c’è una pista precisa. Da giorni gli inquirenti stanno indagando sulla vita della donna con la speranza di arrivare presto alla soluzione del caso. Si indaga su tutti i fronti: dall’ambito economico, a quello familiare, a quello dei rapporti e le relazioni. Ed è proprio su quest’ultimo punto che si concentrano maggiormente le indagini. In particolare i punti oscuri della vita di Isabella sembrerebbero ruotare attorno all’ambiente del ballo e delle frequentazioni a esso collegate. Isabella frequentava Freddy, Freddy era un habitué delle serate di latino americano, a cui partecipava quasi sempre con la sua ballerina personale, la tabaccaia e amica stretta di Camponogara Manuela Cacco. Isabella, secondo quanto raccontato dall’amica Carla Comisso, da quasi un anno non frequentava le serate danzanti, anche a causa della rivalità con Manuela, ma nonostante questo era rimasta legata alle persone di quest’ambiente. Freddy in primis, che la sera della scomparsa della cinquantacinquenne, dopo averla accompagnata in piazza Insurrezione - come lui dice - è andato proprio a ballare, al Relax Club, locale latino americano dietro il Net Center, con Manuela Cacco. Freddy e Manuela ballano insieme da anni e frequentano assiduamente il Relax Club, anche più volte a settimana. Ma da quando è scomparsa Isabella i due non hanno più messo piede nella balera. A confermarlo sono i gestori del locale che dicono di non averli più visti partecipare a nessuna delle serate. Forse Freddy e Manuela non hanno voglia di divertirsi in un periodo di inevitabile tensione come quello che stanno vivendo, o forse non gradirebbero le tante domande che potrebbero fargli i frequentatori abituali del locale.

Intanto venerdì sera - il secondo venerdì dopo la scomparsa di Isabella - il Relax Club era pieno di gente. Volti noti, i ballerini di latino americano che frequentano queste serate sono sempre gli stessi. Volti che appaiono su internet nelle pagine dedicate al locale dove spesso figurano anche Freddy e Manuela. Ma nessuno l’altra sera aveva voglia di parlare di Isabella. Alcuni fingevano addirittura di non conoscere Freddy: «Dovrei vederlo in faccia, il nome non mi dice nulla», ha detto uno dello staff del locale. «Freddy? Lo vedo qua a ballare, è bravo, ma di lui non so niente», ha aggiunto un cliente. Nessuno si vuole esporre sulla vicenda nell’ambiente del ballo. Nel frattempo le ricerche della donna continuano. Oltre allo scandagliamento dei fiumi gli agenti della Mobile stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorvegliaza del centro, una sessantina in tutto, e sembra che all’esame ne manchino ancora una trentina.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova