Turn over di negozi in via San Fermo a Padova: arriva K-way
Porte aperte al primo store in città dello storico marchio di impermeabili pieghevoli là dove fino a pochi mesi fa c’era una griffe. Assunti quattro dipendenti

Continua il turn over di negozi nel centro cittadino, con chiusure e aperture che si alternano a ritmo sostenuto. L’ultima novità è che la vetrina spenta in via San Fermo (lato piazza Garibaldi), dove c’era una griffe chiusa alcuni mesi fa, si è riaccesa di nuovo: ha aperto i battenti il nuovo negozio monomarca “Kway”, con quattro dipendenti.
È lo stesso marchio storico, che era di gran moda negli anni ‘70 ed ‘80, inventato da Leon Claude Duhamel dopo un’idea che aveva avuto mentre era seduto sulla terrazza del famoso Cafè de la Paix a Parigi e non poteva andare via perché pioveva tanto. Negli anni ’90, con il calo di popolarità e nuovi concorrenti, il marchio perde visibilità e attraversa diverse difficoltà commerciali.
Il marchio fu acquisito nel 1992 dal gruppo Pirelli, per passare, successivamente, nel 2004, all’azienda Basic-net, guidata dall’imprenditore Marco Boglione, che era anche l’ad di Robe di Kappa. Oggi è tornato dunque a essere un marchio internazionale noto per realizzare impermeabili traspiranti e pieghevoli dai colori vivaci e le zip tricolori. È presente in oltre 100 Paesi, mentre quello di via San Fermo è il primo negozio di questa marca a Padova. Soddisfazione per la nuova apertura è stata espressa dall’assessore al commercio Antonio Bressa.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova