La Ghibli si aggiudica l’asta fallimentare per l’Hotel Firenze

ABANO TERME. L’Hotel Firenze di via Flacco ad Abano ha una nuova proprietà. È la società Ghibli Srl, già titolare del vicino Hotel Al Sole, che si è aggiudicata l’immobile all’asta fallimentare per 1.4 milioni di euro. Per l’hotel a 3 stelle di Abano, in passato di proprietà della famiglia Baraldo come lo stesso Hotel Al Sole, ha quindi un futuro ben definito. L’albergo negli ultimi tre anni è sempre rimasto aperto grazie ad una società di gestione, la Gesal Srl, che potrà gestire la struttura fino a metà maggio, quando invece entrerà in scena la Ghibli srl di proprietà di Lidia Krisanovski. A gestire l’hotel ci penserà presumibilmente il marito Giovanni Albertin. La Ghibli ha in gestione anche il Park Hotel, albergo a 4 stelle, sempre di via Flacco.
«Si conclude finalmente la vicenda del fallimento delle società di gestione degli hotel Firenze e Al Sole, la Firenze srl e l’Al Sole srl», commenta il direttore di Federalberghi Terme, Marco Gottardo. «La Ghibli ha dato un futuro certo prima all’Hotel Al Sole e adesso al Firenze. Siamo davvero felici e ci congratuliamo con i proprietari che hanno avuto il coraggio di investire sul nostro territorio. Un grazie anche alla Gesal per aver gestito con indubbio successo il Firenze in questi anni. Speriamo che altri imprenditori sappiano emulare la Ghibli acquisendo strutture dismesse o a rischio». A proposito di hotel all’asta. Ad aprile ci sarà un nuovo esperimento di gara per l’aggiudicazione dell’Hotel Posta di via Tito Livio, albergo a 3 stelle che era anch’esso di proprietà della famiglia Baraldo. Si partirà da una base d’asta di circa 450 mila euro.
«Confidiamo che anche questa asta finalmente possa concludersi con l’aggiudicazione e la riapertura dell’albergo», conclude Marco Gottardo. ––
F.FR.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova