La scintilla scocca sul set tra Luca e Alexandra

PADOVA. La foto che li ritrae abbracciati dopo una nuotata, è una di quelle utilizzate per promuovere la fiction sbanca ascolti che li ha visti protagonisti - in sei puntate, l’ultima mercoledì...

PADOVA. La foto che li ritrae abbracciati dopo una nuotata, è una di quelle utilizzate per promuovere la fiction sbanca ascolti che li ha visti protagonisti - in sei puntate, l’ultima mercoledì scorso - su Rai Uno, “Rosso San Valentino”. Ma adesso, quella foto sta anche nel profilo Facebook di lui e, identica, in quello di lei: in entrambi i casi, cambiata di recente.

Belli sono belli, Luca Bastianello e Alexandra Dinu; nel ruolo di innamorati disperati e contrastati (con inevitabile lieto fine) sono stati seguiti da un crescendo entusiasta di pubblico: partiti da 5 milioni, sono arrivati a sfiorare i sei. Ma il set della fiction avrebbe portato loro molto più del successo: stando alle voci del web, tra i due sarebbe scoccata proprio durante la lavorazione un’autentica scintilla d’amore. Bastianello ha dichiarato a “Chi” che con Alexandra «sta nascendo una storia importante».

Lui è padovano, studi al Tito Livio e poi via nel mare grande della recitazione; il teatro è la sua grande passione, nella scorsa stagione è stato impegnato con la riduzione teatrale di “Rain Man, l’uomo della pioggia”, di cui tutti ricordano il film. Nel frattempo, in Liguria, ha girato l’intricata fiction che non risparmia nessun colpo di scena, dallo spionaggio industriale agli amici che tradiscono, dai matrimoni che saltano all’agnizione.

Lei, Alexandra Dinu, è rumena di nascita e in Romania ha iniziato la carriera come attrice e conduttrice; nel 2001 ha sposato il calciatore Adrian Mutu, dal quale ha avuto un figlio; il matrimonio è finito due anni dopo. Arrivata in Italia, la Dinu comunque ha ripreso in fretta a lavorare, con ruoli sempre ben definiti in numerose fiction (tra cui l’ultima serie dell ’ “Isola”).

In “Rosso San Valentino” i due protagonisti si incontrano fugacemente in aeroporto, salvo poi ritrovarsi fianco a fianco sul posto di lavoro: e da quello che Bastianello ha dichiarato in un’intervista, la scintilla sarebbe scoccata veramente, tanto che i due farebbero coppia fissa.

Le fiction sono spesso galeotte: Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi si innamorarono in “Elisa di Rivombrosa” (salvo poi lasciarsi tempestosamente). “Incantesimo” colpì al cuore Walter Nudo e Samuela Sardo. La loro storia durò quattro anni, ora lei è sposata con un produttore.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova