La stazione di Piove nello spot

PIOVE DI SACCO. La stazione ferroviaria e uno dei treni della linea Adria- Venezia hanno fatto da set ieri allo spot per Telecom Italia e Tim che ha come protagonista assoluta la cantante originaria di Saonara Chiara Galiazzo. La giovane, che nel giro di pochi mesi ha trionfato a X Factor 6, ha partecipato alla 63esima edizione del Festival di Sanremo e ha pubblicato il suo primo album “Un posto nel mondo”, è stata scelta come testimonial per il colosso della telefonia per la sua storia di ragazza che è riuscita a realizzare il grande sogno di diventare una cantante. Gli spot, ispirati proprio alle tappe della vita di Chiara, si basano sul claim “Comunicare è condividere” e l’adozione di un nuovo schema che trasforma gli spot da pubblicità di intrattenimento a pubblicità “valoriale” ispirata al merito e al talento. La giovane artista padovana, con un nutrito seguito di cineoperatori, truccatori e tecnici, ha girato in tarda mattinata alcune scene davanti alla stazione dei treni di viale degli Alpini. Nel primo pomeriggio, l’intera troupe con Chiara e una trentina di comparse, è salita sul treno per girare le scene durante il viaggio verso Venezia. L’idea è quella di raccontare il periodo in cui la ragazza, prima di trasferirsi a Milano, frequentava l’università nella città lagunare. Macchine da presa, cavi che correvano da tutte le parti, mix audio e video, la star circondata dal regista, l’agente della sua casa discografica, (la Sony), il personale di Sistemi Territoriali entusiasta: la stazione ferroviaria di Piove ieri appariva davvero un piccolo set cinematografico. Anche se per girare le scene all’aperto sono stati scelti i momenti in cui non c’erano treni in arrivo o in partenza, in modo da evitare che la corsa all’autografo dei fans interrompesse il lavoro. Dopo le scene in stazione a Piove e sul treno di Sistemi Territoriali, Chiara ha proseguito la giornata di riprese a Venezia, sia in stazione che lungo alcune calli. Lo spot seguirà quello lanciato domenica scorsa, che vede la cantante assieme a oltre 600 persone sulla terrazza del Pincio di Roma, sotto un grande arcobaleno: il motivo che fa da colonna sonora a tutta la campagna pubblicitaria è “Over the rainbow”, cantata ovviamente da Chiara Galiazzo. L’ideazione e la realizzazione degli spot con la cantante per Telecom Italia e Tim è affidata all’agenzia Mortaroli & Frinds e la regia è di Alessandro D’Alatri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
GUARDA LA FOTOGALLERY
E COMMENTA
su www.mattinopadova.it
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova