«La Vita è un Sorriso», Edy vince la Fiat Topolino donata per la lotteria benefica

Il biglietto fortunato acquistato al punto vendita Despar alle Brentelle: «Ho sentito alla radio dell’iniziativa e ho capito subito l’importanza del progetto solidale a supporto delle iniziative della Fondazione La Miglior Vita Possibile»

Si è svolto presso la Concessionaria Ceccato Automobili di Padova  l’atto conclusivo della Lotteria solidale “La Vita è un Sorriso”, promossa dalla Fondazione La Miglior Vita Possibile a sostegno delle cure palliative pediatriche.

Appuntamento nel primo pomeriggio per la consegna ufficiale della Fiat Topolino elettrica, donata per la lotteria proprio dal gruppo Ceccato Automobili, primo premio dell’iniziativa, alla vincitrice Edy Zandarin. Alla premiazione erano presenti Stefano Bellon, segretario generale della Fondazione La Miglior Vita Possibile, il sindaco di Padova Sergio Giordani, un rappresentante della Concessionaria Ceccato Automobili e la stessa vincitrice.

L’auto, portata all’esterno della concessionaria per la consegna, è stata preceduta da un momento informale: il sindaco Sergio Giordani ha voluto effettuare un breve “giro di prova” prima della consegna ufficiale delle chiavi. Subito dopo, visibilmente emozionata, Edy Zandarin è salita per la prima volta a bordo della sua nuova vettura.

La vincitrice aveva acquistato due biglietti presso il Centro commerciale Le Brentelle di Rubano uno dei punti di distribuzione gentilmente concessi dal gruppo Despar Nord.

 

“Ho sentito, appena uscita, la notizia della lotteria ‘La Vita è un Sorriso’ mentre ascoltavo la radio ha dichiarato Edy Zandarin – Ho compreso subito l’importanza del progetto solidale e così mi sono recata ad acquistare i biglietti per supportare le iniziative sulle cure palliative pediatriche della Fondazione La Miglior Vita Possibile”.

“Si è concluso oggi un percorso che ha visto una grande partecipazione da parte del territorio”, ha commentato Giuseppe Zaccaria, presidente della Fondazione La Miglior Vita Possibile. “Siamo felici di aver consegnato il primo premio della lotteria a una giovane che ha compreso le profonde motivazioni che ci hanno spinto a organizzare questa iniziativa. Da sempre, uno degli scopi principali della Fondazione La Miglior Vita Possibile è di aumentare la conoscenza e la sensibilità sui temi delle cure palliative pediatriche”.

La Lotteria solidale “La Vita è un Sorriso” ha rappresentato un’importante occasione di raccolta fondi e di sensibilizzazione, contribuendo a sostenere i progetti della Fondazione a favore dei bambini con patologie non ancora guaribili e delle loro famiglie, in particolare per la realizzazione del nuovo Centro regionale per le cure palliative pediatriche – Hospice pediatrico del Veneto.

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova