Ladra seriale nei negozi in centro a Padova: arrestata
In manette una 33enne che è stata riconosciuta dal titolare di una pasticceria come la responsabile di un colpo mesi prima. Addosso la donna aveva refurtiva rubata in tre punti vendita

Ha fatto razzìa di prodotti per la persona e capi di abbigliamento in tre negozi del centro di Padova, ma il suo giro di spesa clandestina è finito nelle mani dei carabinieri. Nel pomeriggio di martedì 12 agosto, i militari della Radiomobile della Compagnia di Padova hanno arrestato una 33enne domiciliata in città, già conosciuta alle forze dell’ordine, ritenuta responsabile di furto.
A dare il via all’operazione è stato il titolare di una pasticceria, che ha riconosciuto la donna come la presunta autrice di un furto avvenuto mesi fa nel suo locale. L’uomo ha immediatamente contattato il 112 e, restando in linea con la centrale operativa, ha seguito a distanza la sospetta, fornendo indicazioni precise sui suoi movimenti. Una pattuglia è intervenuta rapidamente, bloccando la 33enne in via Cavour.
La perquisizione ha permesso di rinvenire, nascosti nella borsa, prodotti per la cura del corpo e abiti per un valore complessivo di 266 euro, risultati rubati poco prima in tre esercizi commerciali del centro. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.
Su disposizione della Procura di Padova, la donna è stata condotta nelle camere di sicurezza del comando provinciale, in attesa del rito direttissimo. Marcoledì 13 agosto il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo per lei la misura del divieto di dimora nella provincia di Padova.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova