L’allarme dei residenti a Santa Rita: «Infestati dagli spacciatori»

PADOVA. Sale di nuovo l’allerta per lo spaccio di droga nel quartiere Santa Rita. Nel mirino degli spacciatori, però, stavolta non è finito il noto parco del rione, dove già nei mesi scorsi era stato segnalato dai residenti un modesto giro di stupefacenti, ma le vie nelle vicinanze dell’area verde.
Pare che i pusher abbiano infatti dirottato la loro attenzione su alcune abitazioni di via Bottazzo, una laterale lunga un centinaio di metri, che imboccata da via Arduino conduce fino a via Manzoni. Qui, gli spacciatori si aggirano sul fare della sera nascondendo la droga in siepi, alberi e cespugli dei condomini. In particolare, avrebbero individuato una serie di nascondigli nell’ampio complesso condominiale “Montecarlo”, all’angolo fra le vie Arduino e Bottazzo, dietro il supermercato Despar di via Vergerio.
Il problema droga non costituisce una novità per gli abitanti di via Bottazzo: «Esiste un giro notevole lungo tutta la via», osserva uno degli inquilini del “Montecarlo”. «In genere li vediamo arrivare in sella a bici e motorini a tarda sera. Mi hanno riferito che gli spacciatori dovrebbero essere tre o quattro. Hanno nascosto la droga anche sotto i sassi di un’aiuola davanti al portone d’ingresso del nostro condominio. Un giorno ho trovato i ciotoli ai piedi dell’aiuola fuori posto. Li ho riposizionati, ma il mattino seguente erano stati nuovamente spostati».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova