L'atestino Marinelli nuovo direttore artistico del Comunale di Vicenza
Marinelli è già direttore artistico del 73esimo ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico e del circuito regionale Arteven

ESTE. Lo scrittore e regista atestino Giancarlo Marinelli è il nuovo direttore artistico della Fondazione teatro Comunale Città di Vicenza. Lo ha nominato oggi, mercoledì, il Consiglio di amministrazione della Fondazione presieduto da Enrico Hllweck.
Marinelli è direttore artistico del 73esimo ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico, e del circuito regionale Arteven.
La figura del direttore artistico, così come prevista dall'articolo 16 dello statuto della Fondazione, ha il compito di elaborare e definire le linee programmatiche e artistiche del Teatro Comunale di Vicenza, realizzando una programmazione condivisa con i responsabili artistici delle varie sezioni che compongono l'offerta culturale del Tcvi, oltre alle linee di indirizzo della politica culturale.
"E' un onore immenso, dopo l'Olimpico, che il presidente della Fondazione, il Cda e la Città di Vicenza abbiano scelto me per allargare, come si direbbe in teatro, il cerchio della concentrazione: salirò a bordo, per dare degli umili suggerimenti, di una macchina potente, come quella del Comunale che già funziona molto bene", ha detto Marinelli.
Nato a Vicenza nel 1973, Marinelli vive attualmente a Este ed è autore del romanzo “Dopo l'amore”, che nel 2002 ha fatto man bassa di premi e riconoscimenti, dal Premio Letterario “Il Campiello” dove ha ottenuto ben 64 preferenze, al Premio "Scrivere per amore".
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video