Le giostre in barchessa e un mese di eventi sul prato del municipio

Luna park ospitato davanti al Comune per la prima volta Un palco sull’aia retrostante per concerti, teatro e cinema

Cristina Salvato / LIMENA

Il prato della barchessa municipale di Limena trasformato in luna park: il sogno d’infanzia dell’assessore Jody Barichello si avvera a beneficio di tutti i bambini di Limena che potranno quindi salire su autoscontri, catenelle, gonfiabili e sul classico dei caroselli.

«È da quando avevo 9 anni che spero di vedere le giostre davanti al municipio» racconta l’assessore Barichello, «da quando, dalla tradizionale collocazione davanti alla chiesa, vennero trasferite al Prà del Donatore. Quest’anno finalmente sono riuscito a portarle sul prato del municipio, all’interno del mese di iniziative culturali che prederà il via il prossimo 8 luglio». Il prato e l’aia retrostante la barchessa ospiteranno concerti delle orchestre di liscio, esibizioni di giovani talenti, cover band, cinema domenicale dedicato ai bambini, con bibita e pop corn in omaggio per loro. E anche le giostre. «Personale volontario garantirà un ingresso controllato agli eventi ed eviterà gli assembramenti davanti alle giostre» assicura Barichello. «Uno sforzo organizzativo immane, per garantire un po’ di svago alle persone, provate da questo periodo difficile di isolamento e desiderose di riprendere la socialità e divertirsi, pur nel rispetto delle limitazioni anti-contagio. Questa kermesse è un’iniziativa nuova, sulla quale ho scommesso e lavorato tantissimo, e ad ora tra le pochissime organizzate in provincia, per un intero mese di eventi».

L’aia dietro la barchessa sarà invece dedicata ai concerti, tra cui il talent show “Ti sì che te vai”, che avrà in palio una bottiglia di prosecco e una soppressa: sarà una sfida tra cantanti non professionisti. Suoneranno poi cover band degli 883, dei Nomadi, di Battisti e delle migliori cantanti italiane.

«La serata inaugurale, l’8 luglio» conclude l’assessore, che salirà sul palco in veste di presentatore delle orchestre «prima dello spettacolo Nuovi talenti della Daigo music school inizierà con la premiazione dei disegni inviatici dai bambini, tre dei quali (realizzati da Elena, Sebastiano e Riccardo) sono stati utilizzati per la locandina della kermesse. Altri tre (inviati da Noemi, Riccardo e Leonardo) sono stati scelti dallo staff di Team for children e saranno omaggiati di uno zainetto pieno di gadget. Un dono, un buono bibita o patatine e gettoni per le giostre saranno consegnati a tutti gli oltre cento bambini che hanno inviati i propri bellissimi disegni». ––

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova