Le lenti di “Fielmann”: «Sosterremo il verde in città»

«Nonostante le ampie restrizioni dovute alla pandemia, grazie all’eccezionale performance dei nostri collaboratori, l’azienda ha deciso di continuare a investire, aprendo nuovi store e offrendo nuovi posti di lavoro». Il Covid sta stravolgendo tutto, in particolare e soprattutto nel mondo del commercio. Sicuramente oltre alle vittime dirette ci sono quelle indirette, quelle collaterali, poiché il virus sta uccidendo attività e aziende, costrette a rimanere chiuse per mesi e in alcuni casi ad abbassare la saracinesca per sempre. Ma c’è anche un mondo che non si è mai fermato o che ha addirittura migliorato le proprie prestazioni. C’è un mondo che invece di chiudere, apre nuovi negozi. Come avviene per “Fielmann” che l’11 febbraio sbarcherà a Padova e s’insedierà per vendere occhiali di design a prezzi contenuti (lenti anche a 35 euro) in uno degli spazi lasciati libero dentro il palazzone dell’ex Rinascente di piazza Garibaldi.
il destino dell’ex rinascente
Inizia quindi a prendere forma il destino dell’edificio che fino a due anni fa ospitava la catena di grandi magazzini, ed entro l’anno dovrebbe accogliere anche grandi marchi e una palestra all’ultimo piano ad affacciarsi sulla piazza. Dopo le sigarette elettroniche di “Iqos”, apre quindi il secondo negozio in via Cavour, conosciuto come Liston. Si tratta di un’azienda che commercia occhiali di design a prezzi contenuti, già presente a Vicenza e Verona, e occuperà uno spazio di oltre 270 metri quadri, proprio affianco allo store di “Iqos” aperto invece poco prima di Natale.
apertura inattesa
Un’apertura in piena pandemia: «Come azienda di famiglia ci sentiamo responsabili verso i nostri collaboratori e clienti. Grazie ad un’applicazione coerente dei nostri standard di igiene, “Fielmann” è in grado di salvaguardare la loro salute senza interrompere il servizio, pensando soprattutto alle categorie che svolgono attività essenziali per la comunità – sostiene Ivo Andreatta, manager dell’azienda – E con l’apertura a Padova continuiamo l’espansione nel nord Italia, aumentando il numero di collaboratori assunti».
Nei locali al piano terra che furono della Rinascente, saranno impiegati infatti 6 collaboratori, di cui 5 ottici specializzati. “Fielmann” è designer, produttore, distributore e ottico, e nel nuovo store padovano saranno disponibili tutti i servizi, tra cui la consulenza personalizzata e l’esame gratuito della vista. In più, come politica aziendale, investe anche in piccoli progetti locali a supporto e beneficio del tessuto sociale. E proprio in quest’ottica lancerà anche nella città del Santo il progetto “Pianta un albero”, in cui chiederà ai padovani dove piantare un nuovo albero scrivendo semplicemente una mail a piantaunalbero@fielmann.com. —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova