Le star del grande wrestling arrivano a Padova

Al  PalaKioene combatteranno John Cena, Randy Orton e gli altri: biglietti in prevendita da oggi; volendo incontrare i campioni e avere l'autografo, 400 euro
John Cena
John Cena

PADOVA - Botte da orbi, salti acrobatici e coreografie mozzafiato per uno spettacolo non finto, ma "predeterminato". Per la prima volta in assoluto i giganti del ring della più grande federazione di wrestling al mondo lotteranno a Padova.

L'esordio della Wwe, World Wrestling Entertainment, nella città del Santo sarà dunque sabato 11 novembre, alle 20, alla Kione Arena (ex PalaFabris), a San Lazzaro. La notizia era già trapelata il mese scorso, ma è stata annunciata ufficialmente ieri sera a Roma durante uno spettacolo della compagnia americana.

Già dieci anni fa la Wwe, tornata alla ribalta in Italia con John Cena e Rey Mysterio dopo i fasti dei primi anni '90 ai tempi di Dan Peterson, si era esibita a Treviso. Il tour autunnale toccherà molti paesi europei e si fermerà venerdì 10 novembre a Milano, sabato 11 a Padova e domenica 12 a Firenze.

La Wwe, per incrementare il numero di spettacoli e di show televisivi, è divisa in "roster", squadre di lottatori che si esibiscono, anche contemporaneamente, in città diverse. A Padova arriverà il roster di "Smackdown Live", quello preferito dai "puristi" del quadrato, con lottatori tecnici quali John Cena, Randy Orton, AJ Style, Shinsuke Nakamura e le bellissime Becky Lynch e Charlotte Flair.

I biglietti sono in vendita dalle 11 di questa mattina sul sito Ticketone.it: si va dai 49 euro del terzo settore ai 98 per i posti a bordo ring. I tifosi più scatenati potranno anche comprare uno dei pacchetti "Vip" per incontrare i wrestler e farsi fare un autografo: il costo, non proprio popolare, per quest'ultima opzione è di 400 euro. 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova