Legnaro vuole combattere l’abbandono dei rifiuti
TORREGLIA. Si articola in cinque piani di sviluppo il programma della lista "Io Amo Torreglia", capeggiata dal sindaco uscente Filippo Legnaro (nella foto), la prima che l'elettore troverà l'11...

TORREGLIA. Si articola in cinque piani di sviluppo il programma della lista "Io Amo Torreglia", capeggiata dal sindaco uscente Filippo Legnaro (
nella foto
), la prima che l'elettore troverà l'11 giugno sulla scheda elettorale. Un programma che si pone in continuità con le azioni messe in campo nel corso del mandato 2012-2017.
Patto educativo
. Mantenimento del servizio di asilo nido; del doposcuola; realizzazione di un piedibus e l'istituzione di un elenco delle baby-sitter qualificate. Realizzazione di un'aula studio per gli studenti e istituzione di una borsa di studio comunale.
Piano per l’ambiente
. Continuare l'iniziativa "Puliamo Torreglia" e combattere l'abbandono dei rifiuti. Continuare la pressione sul Parco colli e sugli altri enti nella definizione di seri e organizzati programmi ed eradicazione del cinghiale e del contenimento delle altre specie dannose alle attività agricole. Velocizzare l'arrivo della banda larga e della posa della fibra ottica.
Mobilità sostenibile
. Creare nuove piste ciclopedonali e sentieri a beneficio del cittadino e del turista. In particolare il collegamento tra l'anello dei colli e Luvigliano e tra Luvigliano e il centro di Torreglia attraverso via Cornaro.
Edilizia pubblica e partecipazione
. Continuare il progetto di riqualificazione di Piazza Mercato, intesa come punto di partenza dell'esperienza turistica. Completare la casa delle associazioni.
Cultura
. Sviluppare la Festa della Mira e mantenere viva la memoria storica delle comunità di Torreglia e Luvigliano. Valorizzare e preservare il borgo di Luvigliano.
(g.b.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video








