Limena saluta i suoi sacerdoti La parrocchia a don Ferrara

Cri.s.

LIMENA

La comunità di Limena ha salutato ieri entrambi i suoi sacerdoti: il parroco, don Paolo Scalco, 75 anni a ottobre, ha chiesto di andare in “pensione”. Ha guidato per ben 18 anni la parrocchia dei Santi Felice e Fortunato di Limena, dopo aver retto per undici anni la parrocchia di San Bonaventura a Cadoneghe.

Nel suo messaggio di saluto ai fedeli ha ricordato i tanti anni trascorsi insieme, tra gioie e difficoltà, e i traguardi importanti quali la costruzione del nuovo centro parrocchiale e i festeggiamenti per i cento anni di edificazione della chiesa.

È stato invece destinato come vicario alla parrocchia di San Giovanni Bosco a Padova don Mattia Callegaro, da sette anni a Limena dopo i tre anni trascorsi alla parrocchia di Sant’Antonino a Mejaniga di Cadoneghe.

I parrocchiani li hanno salutati e ringraziati con un grande cartellone con i loro volti sorridenti affisso sopra il portone della chiesa e un pranzo comunitario, al quale hanno partecipato anche gli amministratori comunali. A guidare la parrocchia di Limena arriverà don Gilberto Ferrara, finora parroco moderatore dell’unità pastorale dell’Arcella. —



Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova