Lite in auto, mostra il tesserino Denunciato perché è un falso
ARCELLA. Diverbio tra automobilisti, alla fine uno dei mostra dal finestrino una placca di quelle delle forze dell’ordine per far accostare l’altro. Ma non poteva averla e alla fine è stato...

ARCELLA. Diverbio tra automobilisti, alla fine uno dei mostra dal finestrino una placca di quelle delle forze dell’ordine per far accostare l’altro. Ma non poteva averla e alla fine è stato denunciato per detenzione di segni distintivi falsi. I due litiganti sono un 37enne veneziano, proprietario di un’Audi e un 65enne trevigiano, alla guida di una Toyota.
I due hanno iniziato a mandarsi a quel paese lungo l’A4. Ma non si sono fermati fino a raggiungere via Maroncelli dopo essere usciti dalla Milano-Venezia. Qui, l’automobilista al volante dell’Audi dal finestrino ha fatto vedere all’altro un tesserino del ministero della Difesa, come a dire, ora è meglio che scendi dalla macchina. Ma l’altro si è insospettito e ha chiamato il 113. Sul posto è arrivata una pattuglia della polizia e gli agenti hanno chiesto i documenti a entrambi. Il padrone dell’Audi non era né un poliziotto, né un carabiniere, ma un tecnico informatico. Quindi per lui è scattata la denuncia a piede libero visto che si è spacciato per ciò che non era. La placca è stata sequestrata.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video