Litigio fatale a Dolo: ragazzo accoltella e uccide il padre
Tragedia famigliare a Dolo: un ragazzo di 22 anni, Filippo Longo, ha accoltellato e ucciso il padre, Moreno Longo di 54 anni, geometra con studio in Riviera e molto conosciuto nella zona. E' accaduto tra le 12.30 e le 13; sul posto i carabinieri. Il delitto è avvenuto nella casa dove il giovane viveva con la madre, in via Luigi Nono

Il luogo dell'omicidio a Dolo
DOLO. Tragedia famigliare a Dolo: un ragazzo di 22 anni, Filippo Longo, ha accoltellato e ucciso il padre, Moreno di 54 anni. E' accaduto tra le 12.30 e le 13; sul posto i carabinieri.
Il fatto è avvenuto in via Luigi Nono, nell'abitazione della madre del giovane. All'origine del gesto vi sarebbe un dissidio legato alla situazione della famiglia, che aveva già portato a un contenzioso legale.
Padre e figlio avevano già avuto scontri in passato, legati all'assegno di mantenimento che il giovane avrebbe dovuto ricevere dal genitore.
L'allarme è scattato intorno alle 13 quando Filippo Longo ha cercato la madre, separata dal marito, nella sua casa di Pianiga. Non trovandola le avrebbe telefonato al lavoro dicendo di aver commesso ''qualcosa di brutto''. Proprio la donna avrebbe poi chiamato i carabinieri.
I carabinieri una volta entrati in casa, una villetta a schiera su due piani, hanno trovato il cadavere dell'uomo riverso sulle scale che portano dal piano terra a quello superiore. L'uomo era già morto.
Il giovane è stato rintracciato a Pianiga e portato nella caserma dei carabinieri di Dolo, dove è stato sentito dagli investigatori.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video